giovedì 18 novembre 2010

Buffy, l'Ammazzavampiri

Buffy, The Vampire Slayer
1992.
Regia di Fran Rubel Kuzui. Sceneggiatura di Joss Whedon. Con: Kristy Swanson, Donald Sutherland, Paul Reubens, Rutger Hauer, Luke Perry, Hylary Swank, David Arquette, Thomas Jane.
Voto: 4/10

Buffy Summers (Swanson), ragazza pon pon del liceo Hemery, California, bionda, ricca e modaiola, scopre, grazie alla visita del signor Merrik (Sutherland), di essere la prescelta per cacciare i vampiri. Merrik infatti rinasce da secoli col compito di addestrare ragazze a questo scopo.
Intanto Zeph (Jane), tirapiedi del vampiro Lothos (Hauer), sta trasformando in vampiri i cittadini per creare una nuova "famiglia" al suo padrone, in attesta che quest'utlimo recuperi del tutto le forze.
Buffy incontra Pike (Perry), che scopre la sua vera identità e la aiuterà nella sua battaglia contro Lothos.

Nonostante il film non abbia avuto alcun successo, ne è stata tratta l'omonima serie televisiva, anch'essa di Joss Whedon. Anche se viene da chiedersi perché. E viene anche da chiedersi come sia stato possibile far recitare Donald Sutherland e Rutger Hauer così male. Luke Perry, famoso per aver impersonato Dylan in Beverly Hills 90210, non si discosta troppo dal personaggio, aggiungendo un tocco da sfigato in più (accentuato nella versione italiana dalla scelta del doppiatore, Luca Sandri, alias Kurochan).
Nonostante la pessima trama, la pessima recitazione, il disperato tentativo di infilare battute divertenti e i vampiri volanti, forse il film merita comunque di essere visto. Il perché alberga in un film di Mel Brooks. Sta allo spettatore scoprirlo.

Nessun commento:

Posta un commento