giovedì 17 marzo 2011

She-Devil

1989
Regia di Susan Seidelman. Soggetto di Fay Weldon. Sceneggiatura di Barry Strugatz e Mark R. Burns. Con: Roseanne Barr, Meryl Streep, Ed Begley Jr, Linda Hunt.
Voto: 5,5/10

Ruth (Barr) è una donna decisamente poco attraente e priva di abilità domestiche particolari. Quando il marito (Begley) la lascia per la scrittrice di romanzi rosa Mary Fisher (Streep), bella, ricca e che vive in una casa che sembra una bomboniera, Ruth decide di vendicarsi portandogli via tutto ciò che conta per lui. Ed è proprio attraverso quest'operazione che riuscirà a ritrovare la stima di se stessa.

Tratto dal libro Vita e amori di una diavolessa di Fay Weldon, il film non ha particolari spunti da offrire, se non quelli classici della commedia americana per famiglie. Ruth e la Hooper (Hunt) ispirano simpatia, ma la vicenda, che vorrebbe essere dissacrante, non ci riesce fino in fondo, lasciando lo spettatore con un sopracciglio alzato. In sostanza però tutti i personaggi recitano bene la loro parte. Del resto, che colpa ne hanno se la trama non ha niente di speciale?

Nessun commento:

Posta un commento